Cultura

Cinque destinazioni in inverno per viaggiare con Air Italy


Scopri il fascino di Nuova Delhi

www.unsplash.com

Questo inverno, grazie ad Air Italy, avrete la possibilità di visitare New Delhi. Situata sulla Chawri Bazar Road, un’importante e caotica strada della città, si presenta Jama Masjid, la principale moschea di New Delhi. Si tratta senza dubbio di uno dei monumenti da vedere, sia per contemplare il capolavoro architettonico che per avere modo di godere della vista sulla Old Delhi. Il suo cortile può ospitare più di 20.000 fedeli e al suo interno sono conservati diversi reperti, fra cui figura un’antica stampa del Corano. Tappa obbligatoria della città è Chandni Chowk, un grandioso mercato capace di conquistare il turista grazie alla sua vita quotidiana fatta dei profumi e dei colori delle tante bancarelle presenti.

 

Bangkok, metropoli dalle innumerevoli possibilità

www.unsplash.com

Bangkok è la seconda città che potrete visitare grazie ad Air Italy. La grande metropoli, capitale della Thailandia, è la sede di grattacieli avveniristici e di templi in grado di sedurre il turista con la loro bellezza. La vita notturna di Bangkok è incredibilmente varia: riesce a intrattenere grazie ai mercati notturni di Patpong o nella Chinatown e a incantare con la spettacolarità dei suoi Sky Bar, capaci di offrire ai turisti lussuosi cocktail fra panorami mozzafiato.

Il Wat Pho è il tempio più antico ed esteso della capitale, dimora del gigantesco e dorato Buddha sdraiato. Da non perdere un massaggio thai, un vero toccasana in questo luogo pacifico e lontano dagli angoli più movimentati della città.

 

Atene, città intrisa di illustri testimonianze

www.unsplash.com

Nel panorama delle possibili mete raggiungibili grazie ad Air Italy per questo inverno figura Atene, città colma di fascino e riccamente segnata da un imponente patrimonio storico, artistico e letterario, ma non è tutto. Ad Atene il turista è obbligato a visitare l’Acropoli: patrimonio dell’umanità, questa imponente costruzione architettonica costituisce il più grande simbolo della civiltà greca. Nei viaggi ad Atene avrete modo di visitare l’agorà, fulcro della vita caotica dell’antica Grecia. In questo luogo potrete effettuare una meravigliosa passeggiata nella quale sarete immersi fra antichi cimeli e importanti templi, fra cui il Tempio di Efesto e di Teseo.

Oltre ai luoghi che raccontano la sua storia, la città è altresì in grado di offrire un aspetto stimolante e dinamico. Tante sono infatti le occasioni per lo svago, fra i night club, i ristoranti e i locali dove il divertimento finisce solamente alle prime luci del nuovo giorno. La capitale greca è quindi una città piena di punti di interesse, in cui la modernità si unisce alla perfezione alle tantissime testimonianze storiche presenti.

 

Una fra le mete più desiderate d’Egitto: Marsa Alam

www.unsplash.com

Marsa Alam è il posto adatto per iniziare a scoprire le bellezze dell’Antico Egitto. Il villaggio, bagnato del Mar Rosso, si rivela essere una perfetta combinazione di relax e di testimonianze culturali. Le escursioni in questo luogo non finiscono mai e permettono al turista di perlustrare i siti archeologici più famosi dell’intero Egitto; qui, infatti, avrete l’occasione di visitare Luxor, una città piena di templi.

A Marsa Alam sarete colpiti dalle acque trasparenti del mare; il Mar Rosso è inoltre ricco di molluschi e pesci colorati, capaci di rendere indimenticabile la pratica di attività sottomarine come lo snorkeling.

 

Miami, città perfetta per il divertimento

www.unsplash.com

L’ultima delle cinque idee sulle destinazioni raggiungibili questo inverno con Air Italy è Miami. La città si contraddistingue per il suo aspetto multiculturale che ha influenzato in maniera decisiva la gastronomia del luogo; oltre ai fast food e ai tanti locali aperti ogni ora del giorno, qui sono presenti moltissimi ristoranti di cucina caraibica e cubana. Miami significa anche tanto shopping: qui potrete trovare davvero di tutto. Le possibilità di acquisto sono eccezionalmente variegate; Miracle Mile presenta delle magnifiche boutique, così come l’area commerciale di South Beach, la spiaggia più famosa della città.