5 videogiochi storici per console ancora di tendenza

 5 videogiochi storici per console ancora di tendenza

Eneba. è un negozio di nuova creazione che offre videogiochi a prezzi ultra competitivi. Eneba è un progetto realizzato da Helis, gruppo internazionale formato da diverse software house con sede a Kaunas, in Lituania. Eneba nasce come una grande community di giocatori interessati a scambiarsi conoscenze ed approfondimenti relativi a una delle forme di intrattenimento più amate al mondo. Ad oggi, il sito Web ufficiale di Eneba offre centinaia di videogiochi ed abbonamenti adatti a tutte le esigenze. Ma quali sono i 5 videogiochi per console storici ancora di tendenza? Scopriamolo insieme.

Minecraft

Quale appassionato di videogames può dimenticare Minecraft? Il mitico sandbox open world di Mojang lanciato nel 2009 è tuttora uno dei videogiochi più amati di sempre, forte di oltre 480 milioni di copie vendute in tutto il mondo e, soprattutto, di una quantità di riadattamenti e parodie che ne hanno inciso il nome nella Bibbia dei giochi per console.

Grand Theft Auto 5

Nel settembre del 2013 Rockstar Games pubblicava GTA 5, autentica pietra miliare tra i giochi per console. Inizialmente lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360, ha rapidamente conquistato tutte le piattaforme di gioco. E non poteva essere altrimenti. Il titolo è ambientato nello Stato immaginario di San Andreas e consente al giocatore di muoversi liberamente nella metropoli di Los Santos. I protagonisti sono Michael De Santa, Franklin Clinton e Trevor Philips; la presenza di 3 personaggi rappresentò una novità assoluta per la saga, considerato che nei capitoli precedenti era possibile controllarne uno soltanto. Spettacolare la modalità multiplayer, che consente a 16 giocatori (poi diventati 30 su PlayStation 4 e Xbox One) di condividere missioni cooperative ed altre attività.

DiRT Rally

DiRT Rally è ancora oggi il simulatore di guida preferito dagli appassionati di rally e corse su strada. E il motivo è semplice. Il videogioco, lanciato nel 2015 da Codemasters, offre decine di auto attuali e d’epoca curate nel dettaglio e lanciate a mille su percorsi altamente realistici. La fluidità dei controlli e l’adrenalina che questo gioco è in grado di garantire fanno il resto.

Rome: Total War

Gli appassionati dei giochi di guerra strategici a turni non possono prescindere da un titolo che ha rivoluzionato l’intero comparto. Pubblicato nel 2004 da Activision, Rome: Total War propone numerose battaglie, sia storiche che di fantasia, ambientate nella Roma repubblicana e imperiale, dal 270 a.C. al 14 d.C., anno della scomparsa di Ottaviano Augusto, primo imperatore di Roma.

Call of Duty: Black Ops

Call of Duty: Black Ops è stato il gioco più venduto del 2010. Sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision, appartiene al genere sparatutto. Alla campagna offline fu affiancata una modalità multiplayer competitiva. La tecnologia motion-capture, simile a quella impiegata nel film di James Cameron Avatar, dà vita ad espressioni iper-realistiche dei personaggi. Adrenalina, colpi di scena e una fisica dei movimenti curata nel dettaglio stanno alla base del successo di un titolo che ha saputo conquistare milioni di persone in tutto il mondo.

Leave a Reply

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *