Finanza

Le cinque migliori banche online per aprire il tuo conto corrente


Il banking online oggi è davvero molto diffuso tra gli utenti delle diverse banche. Questa nuova modalità di fare banca offre numerosi vantaggi. Prima di tutto, il banking online, permette di effettuare le operazioni bancarie di cui si necessita in totale autonomia con sistemi facili ed intuitivi da fruire. Questa nuova forma bancaria è ben studiata rispettando parametri di sicurezza ben precisi, per fornire ai propri utenti un’esperienza all’insegna del rispetto e della sicurezza della propria privacy durante tutte le operazioni prescelte. Con il banking online si possono gestire le varie banche online, i propri risparmi, acquistare beni e servizi online e, ovviamente, è possibile facilitare la comunicazione con la propria banca di riferimento per qualsiasi tipo di problematica o di confronto.

 

I vantaggi di gestire le proprie banche online, riguardano anche l’apertura del proprio conto direttamente online, in alternativa al tradizionale metodo di apertura di conto in banca presso la filiale. Aprire il conto online, prevede una modalità molto più facile e semplice da completare, con un evidente snellimento delle pratiche necessarie. I documenti necessari all’apertura del vostro conto online sono, tendenzialmente, gli stessi necessari per aprire un conto “tradizionale”: serviranno, infatti, una fotocopia di un documento d’identità (carta d’identità o passaporto, ovviamente entrambi in corso di validità) e il proprio codice fiscale. Tra i numerosi vantaggi dell’apertura di un conto online vi è la tempistica in quanto, con questa modalità, l’apertura del conto risulta essere molto più rapida e, inoltre, moltissime banche offrono la possibilità di aprire un conto online a costo zero.

 

Oggi sono davvero tante le banche che mettono a disposizione dei propri clienti un servizio di banking online per aprire il proprio conto a costo zero, vediamo di scoprire i vantaggi di alcune banche alcuni per avere un quadro più chiaro e scegliere il tipo di conto più adatto al proprio caso tra alcune note banche online.

 

💻 Che banca

Le cinque migliori banche online - CheBanca

chebanca.it

Aprire un conto online con Che Banca offre numerosi vantaggi tra i quali la completa gratuità dei servizi con assenza di canone mensile, zero spese e la possibilità di operare illimitatamente via web. Non vi è neanche alcun canone per la propria carta di debito e una piccola tassa di 3 euro per le operazioni che avvengono in filiale.

 

💻Widiba

Le cinque migliori banche online - Widiba

widiba.it

Widiba offe un’apertura conto assolutamente innovativa con la possibilità di effettuare l’operazione via webcam in pochissimi minuti. A questa comoda e pratica modalità vanno associati i vantaggi della tipologia di conto con la completa assenza di spese e di canoni, la possibilità di avere la pec inclusa nel pacchetto, di trasferire il proprio vecchio rapidamente in pochi semplici passi e di ottenere una carta personalizzata gratuita con scelta tra ben 34 look diversi.

 

💻 WeBank

Le cinque migliori banche online - WeBank

webank.it

Con WeBank, semplicemente compilando un form e inserendo le proprie generalità e documentazioni richieste, è possibile aprire il proprio conto online ed iniziare a usufruire dei numerosi servizi e vantaggi di questa banca online. Tra i vantaggi ci sono l’assenza di costi di gestione, pagamenti facilitati e in tempo reale, la possibilità di affiliare altri servizi come ad esempio telepass e quella di avere offerte in fatto di assicurazioni dedicate a tutti i clienti WeBank. Un altro vantaggio è quello di poter usufruire di un interessante serie di buoni acquisto da 120 euro su Ebay o Total Erg.

 

💻 Unicredit

Le cinque migliori banche online - UniCredit

unicredit.it

Aprire un conto online con Unicredit è molto facile. Non esistono costi di gestione e è possibile creare il proprio conto anche dall’app dedicata proprio all’home banking. Ai servizi basic è possibile associarne diversi per poter potenziare il proprio conto e renderlo completo e soddisfacente per le proprie esigenze. Il punto di forza sta proprio nell’app, facile da usare e molto intuitiva, che vi consente di gestire davvero tutta la vostra situazione economica. Per aprire un conto è addirittura possibile farlo attraverso un selfie!

 

💻 ING Direct

Le cinque migliori banche online - ING Direct

ingdirect.it

ING Direct, come le altre banche online, offre tanti vantaggi interessanti. Primo tra tutti, la possibilità di aprire il conto senza costi di canone, né di apertura nè di gestione ed è possibile gestire davvero tutto, con operazioni gratuite sia online che in filiale e prelievi gratuiti in Italia e in Europa. Aprire il conto ed iniziare a fruire dei servizi è davvero facile: basterà, infatti, compilare il form, stampare firmare ed inviare la documentazione e si riceverà a casa tutto il materiale necessario per poter iniziare la vostra esperienza con la banca online di ING Direct.