In viaggio con Volotea: cinque offerte imperdibili

Volotea è una compagnia aerea low-cost, nata dal progetto di due imprenditori spagnoli. Presente in Italia dal 2012, l’azienda colpisce per la grande quantità di offerte, con viaggi da e verso la maggior parte delle destinazioni europee, tra cui la Francia, la Grecia, l’Albania e l’isola di Malta. Ogni preferenza si può specificare prima della prenotazione via web, con un’apposita finestra in cui segnalare le città di partenza e destinazione, le date, il numero di passeggeri e l’eventuale presenza di bambini o neonati. Il sito Internet è ben strutturato, con funzioni chiare e la possibilità di creare e custodire comodamente dei dati sul proprio account.

Volotea - Oltre i soliti voli
volotea.com

Interessante la presenza di promozioni aggiuntive: oltre ai già citati sconti sui viaggi e offerte speciali, ogni utente potrà sfruttare a proprio vantaggio iniziative come le riduzioni dei prezzi tramite condivisione del sito sui social network. Non mancano inoltre i bonus per le prenotazioni multiple (con gruppi composti da 10 – valore minimo – o 100 – valore massimo – passeggeri) e un’affidabile applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo iOS. Anche gli utenti Android possono usufruire dei servizi Volotea sul proprio smartphone, ma solo con la normale visita della pagina web tramite browser.

Sul sito ufficiale di Volotea si può navigare all’interno di una schermata che mostra tutte le possibili destinazioni, anche per categorie (per esempio cultura, gastronomia, vita notturna, spiagge, tecnologia, criteri alimentari e differenti tipi di paesaggi). Per ogni città è stata scelta un’immagine che, con una piccola anteprima, mostra cosa aspettarsi dalla destinazione scelta per il proprio viaggio. Un buon modo per aiutare i clienti nella scelta, e rendere omaggio ad alcune mete “nascoste” che meritano tutta l’attenzione da parte dei turisti. Tra i luoghi più interessanti, eccone cinque selezionati sulla base della convenienza (grazie alle offerte Volotea) e del prestigio artistico e naturalistico.

 

✈️ Creta

Volotea - Creta
pixabay.com

Un classico del turismo. Creta è un’isola di grandi dimensioni (la più grande di tutta la Grecia), in cui si può trovare una grande varietà di paesaggi, dai rilievi incontaminati alle spiagge più esclusive. E ancora tradizioni culinarie secolari, popolazioni accoglienti e arte urbana. Un concentrato di emozioni e relax che saprà soddisfare i viaggiatori più esigenti.

 

✈️ Palma di Maiorca

Volotea - Palma di Maiorca
pixabay.com

Capoluogo dell’isola di Maiorca, il cuore delle Baleari. Non ha bisogno di presentazioni, ma come non rimarcare il suo perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, valorizzato dal caratteristico clima mediterraneo? Un piccolo paradiso terrestre, capace di ospitare numerose specie di volatili e piccoli animali terrestri, oltre a una grande varietà di piante. Impossibile non approfittare degli incredibili prezzi offerti da Volotea.

 

✈️ Strasburgo

Volotea - Strasburgo
pixabay.com

Il punto d’incontro tra la poesia francese e la perfezione tedesca. Famosa per ospitare tutt’ora il fiume più transitato in assoluto, il Reno, Strasburgo è sede (insieme a Bruxelles e Lussemburgo) del Parlamento Europeo. Un importantissimo nodo di scambio economico, politico e culturale, con una popolazione giovane e servizi all’avanguardia.

 

✈️ Kos

Volotea -L´isola di Kos
pixabay.com

Si torna in Grecia per una tra le più sottovalutate destinazioni europee. L’isola di Kos (nota alternativamente come Coo) si estende per poco meno di 300 chilometri quadrati, e al suo interno contiene tutto il necessario per trascorrere le proprie vacanze in perfetta armonia con la natura. Sorgenti naturali, enormi distese coltivate e oltre 100 chilometri di spiagge.

 

✈️ Cagliari

Volotea - Cagliari
pixabay.com

Città nota per essere il centro politico e turistico della Sardegna, una delle isole più apprezzate nel mondo. I visitatori potranno godere delle famose spiagge della provincia, per poi ritirarsi nella pittoresca zona storica di Castello o passeggiare nel lungomare, così come gustare i piatti tipici nei tanti ristoranti del luogo. Una delle migliori mete possibili per un viaggio indimenticabile.

 

 

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *