Viaggio

Cinque motivi per trovare il vostro viaggio con Volagratis


Volagratis: cos’è

Volagratis è il primo motore di ricerca che trova le migliori offerte per voli aerei in tutto il mondo. Nasce nel 2004 a Chiasso, in Svizzera, ed è stato il primo sito web ad offrire un servizio di ricerca voli per l’Italia. Volagratis oggi fa parte del gruppo Lastminute.com, e può vantare oltre 10 milioni di clienti in 35 paesi diversi, con interfacce disponibili in più di 15 lingue. Volagratis è disponibile anche con app per dispositivi mobili iOS e Android.

Cosa fare con Volagratis

La mission principale di Volagratis è quella, chiaramente, di trovare le migliori offerte per i voli aerei. La procedura è semplice: all’interno del motore di ricerca è sufficiente digitare l’aeroporto di partenza, quello di destinazione, il numero di passeggeri e le date del viaggio. Dopo pochi secondi dal database del sito spunteranno le migliori offerte di volo, che possono essere classificate per diversi parametri come prezzo, durata del viaggio o numero di scali. Volagratis, inoltre, pensa a tutti i servizi accessori al viaggio aereo: è possibile prenotare contestualmente degli alberghi nei luoghi desiderati, noleggiare auto o addirittura trovare la crociera dei sogni per le proprie vacanze. Volagratis pensa alle esigenze di tutti, sia che si tratti di viaggio di svago che di lavoro.

5 motivi per scegliere Volagratis

1 – È gratis

Volagratis trova le migliori offerte aeree senza alcuna spesa da parte dell’utente, che in questo modo potrà risparmiare, ad esempio, sulle commissioni che solitamente richiedono le agenzie di viaggio tradizionali.

2 – È facile e veloce

Volagratis - È facile e veloce

pixabay.com/pexels

Il portale è progettato affinché risulti facilmente intellegibile anche agli utenti meno esperti: sin dalla homepage è presente il box di ricerca, dove si possono compilare in pochi secondi tutti i campi necessari (aeroporto di partenza, destinazione, numero di passeggeri, date, ecc.)

3 – Offre la massima serietà e competenza

Volagratis - Offre la massima serietà e competenza

pixabay.com/unplash

Il fatto che Volagratis sia sulla cresta dell’onda ad oltre 10 anni dalla sua fondazione fa capire quanto gli utenti, nel corso del tempo, sono rimasti soddisfatti dalla qualità del servizio offerto. Inoltre, il fatto che oggi appartenga ad un gruppo noto come quello di Lastminute.com non fa altro che accrescere la fiducia nei confronti di questo motore di ricerca per voli.

4 – Grandi numeri alle spalle

Volagratis - Grandi numeri alle spalle

pixabay.com/unplash

Volagratis non si limita a cercare voli secondo le direttive standard, ma effettua ogni volta ricerche approfondite e accurate: il sito si interfaccia con oltre 400 compagnie aeree, e sono disponibili più di un milione di sistemazioni.

5 – Un blog per tutti

Oltre a fornire un servizio di ricerca voli, Volagratis cura molto anche un blog all’interno del proprio portale, dove gli utenti possono trovare le informazioni più disparate sul mondo dei viaggi.