Cinque destinazioni in Europa per viaggiare con Iberia

Iberia, volare alla scoperta dell’Europa della cultura e della natura

Iberia è l’opzione giusta per un viaggio che è esperienza fin dal momento del volo. Persino il check-in non è più un ostacolo fastidioso. È la compagnia Iberia che vi presenterà il suo passaporto di accoglienza. Il viaggio è organizzato in ogni dettaglio. Il personale selezionato da Iberia si comporta secondo un galateo che ha eletto il benessere del viaggiatore come primo principio. Lo stesso atteggiamento si riflette nelle modalità di assicurare un viaggio in pieno comfort, dalla tappezzeria curatissima ai servizi quali si potrebbero avere a terra. Il viaggio a bordo di un aereo della compagnia Iberia diventa un evento. Sembrerà di essere trasportati su una stanza volante della vostra casa. Tanta è l’intimità che anche la dislocazione dei posti crea. Il piano dell’offerta di volo costituisce una valida bussola per trovare la giusta destinazione in Europa. Il suo piano di offerta comprende anche la formula Volo+Hotel o + auto.

Volare verso un’Europa poco conosciuta

✈ Lione

Iberia IT - Visitando Lione
pixabay.com
Qui la storia, continua ad influenzare il quotidiano degli abitanti. La presenza di poli artistici inseriti per diritto nel patrimonio Unesco rende impossibile la dimenticanza. Si è però prima colpiti da una location che ha conservato la verginità dei corsi d’acqua, in testa il Rodano. Ma l’effetto più spettacolare sono il teatro antico di Fourvière, la galleria Philibert Delorme, l’anfiteatro delle Tre Gallie. La cartina è ben nutrita di luoghi che il viaggio non può trascurare.

✈ Dresda

Iberia IT - Visitando Dresda
pixabay.com

Dresda non è nell’archivio delle mete di viaggio in offerta più gettonate. Ma vale la pena di sperimentarla. La città incorniciata dalle catene montuose che si spartiscono l’Elba è rinata dopo i bombardamenti del 1945. A trainarla è stato un artista veneziano, Bernardo Bellotto, che ha lasciato tracce del suo estro in questo luogo. Qui la cultura è stato il principale veicolo di crescita. Momenti di intensità emotiva sono vivibili all’interno della Chiesa di Nostra Signora. Dalla cupola della Frauenkirche è godibile la vista del Museo Albertinum e le cuspidi del Palazzo Reale. Una città del cuore e ricca di valore umano, valida meta di un viaggio.

 

✈ Edimburgo

Iberia IT - Visitando Edimburgo
pixabay.com

Iberia ti conduce anche nelle vicinanze di Edimburgo, dove le occasioni per vivere un viaggio ricco di emozioni sono molte. Qui, nella porta di accesso alle meraviglie della Scozia, la storia la racconta la Old Town, il nucleo dalle origini medievali. A questa atmosfera rimandano gli edifici posti sull’asse principale della Royal Mile che congiunge l’abbazia di Edimburgo con l’Holyrood Palace. E non mancano i luoghi di culto che conservano la memoria del suo passato condizionato dalla religione e che si continua ad avvertire anche nella cattedrale di Sant’Egidio. Nel viaggio turistico vale la pena addentrarsi anche nella New Town, dove l’architettura ha appena messo mano.

✈ Dubrovnik

Iberia IT - Visitando Dubrovnik
pixabay.com

Dopo aver attraversato i panorami a bordo di un aero di Iberia, si fa scalo ad un’altra gemma dimenticata. Stiniva è un’altalena sul mare della Croazia, da raggiungere dopo aver fatto scalo a Dubrovnik. La bellezza del mare cristallino qui è padrona assoluta. Una spiaggia di pochi metri come un piccolo quartiere sul mare fascinoso. Adatta a chi preferisce un viaggio in relax.

✈ Lisbona

Iberia IT - Visitando Lisbona
pixabay.com

Un’ultima delle cinque idee per il viaggio che Iberia propone è Lisbona, dove tante sono le occasioni per vivere suggestioni. L’invito è quello di visitare le attrazioni come Castelo de São Jorge, la Praça Marquês de Pombal, il Monastero dos Jerónimos. Ma ci si può stupire anche solo dell’incanto delle vedute sull’Oceano Atlantico e sul Tago. E il viaggio prosegue sulla tavola imbandita di pastéis de nata, carne de porco à alentejana, oppure il gustosissimo baccalà.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *